SIAMO IN PROMOZIONE!

MARANELLO 1
BELLARIA IGEA MARINA 0

Reti: 53’ Baafi

MARANELLO: Moscardini, Annovi J., Orlandi, Fontana, Ogbeide, Tognin, Baafi (78’ Degli Esposti), Restilli, Schiavone, Totaro, Ingrami (90’ Annovi D.).
A Disp.: Varieschi, Fantozzi, Cozzolino, Ferrari, Trotta, Sammarco.
All.: Tosi

BELLARIA IGEA MARINA: Berardi, Grossi, Zammarchi, Righini (33’ Kasalla), Zanotti, Loi (63’ Zanini), Facondini (90’ Conti), Vitali (55’ Falchero), D’Elia, Muci.
A Disp.: Tosi, Pruccoli, Mignani, Campanini, Marconi.
All.: D’agostino

Arbitro: Domeniconi di Faenza
Assistenti: Spada Bologna - Bonetti Piacenza

Spettatori: 150 circa
Ammoniti: Muci (B), Orlandi (M)

Castel San Pietro Terme. Dopo cinque minuti Orlandi sale palla al piede e serve Totaro, che di prima appoggia per Ingrami: il numero 10 calcia al volo con potenza, ma la conclusione termina fuori.
Poco dopo è il Bellaria a rendersi pericoloso con D’Elia, che prova il tiro dal limite dell’area, ma Moscardini è attento e blocca senza problemi.
Al 40’ buona occasione per il Maranello: Restilli ci prova dal limite, ma il suo tiro viene murato dalla difesa.
Allo scadere del primo tempo, Totaro pesca Schiavone in area; quest’ultimo serve Restilli sul mancino, ma la conclusione finisce lontano dalla porta.
Pochi istanti dopo, altra grande occasione per il Maranello: Restilli salta un avversario in area e serve Ingrami, che tenta il tiro ravvicinato, ma Berardi compie un autentico miracolo deviando in angolo.
Il secondo tempo si apre con un Maranello arrembante. Baafi ha un’occasione colossale a tu per tu con il portiere, ma spreca malamente. Si riscatta però al 53’: su una ripartenza, Ingrami calcia in porta, Berardi respinge ma sulla ribattuta Baafi è rapido a insaccare nell’angolino, portando in vantaggio i suoi.
Al 60’ è Falchero ad avere una buona chance dai dieci metri, ma la sua conclusione finisce alta.
Al 67’ il Bellaria sfiora il pareggio: D’Elia calcia di mancino dal limite provando a piazzarla, ma il pallone sfiora il palo ed esce di poco.
Al 90’ arriva l’ultima, clamorosa occasione per il Bellaria: a porta spalancata, l’attaccante sbaglia l’ultimo tocco e il pareggio sfuma.
Triplice fischio: i ragazzi di mister Tosi possono esplodere di gioia. Il Maranello conquista la Promozione!