VINCIAMO NOI!!!!

MARANELLO 1
SPILAMBERTO 0

Reti: 79’ Restilli

MARANELLO: Moscardini, Guidetti, Orlandi, Degli Esposti, Ogbeide, Tognin, Baafi, Restilli, Schiavone, Totaro (65’ Fontana), Ingrami (88’ Seghizzi).
A Disp.: Varieschi, Annovi J., Cozzolino, Ferrari, Annovi D., Trotta, Sammarco.
All.: Tosi

SPILAMBERTO: Stanco, Muca, Esposito (75’ Montanari), Montorsi, Vaccari, Tavoni, Ricci, Luchena (85’ Montanari), Toure, Benatti, Benedetti (75’ Bartolini)
A Disp.: Mawuli, Ceka, Petrella, Bruzzi, Trenti, Calandrella, Brombin
All.: Cavalli

Arbitro: Zoffoli di Cesena.
Assistenti: De Paoli di Cesena / Testa di Cesena
Spettatori: Tribuna piena, 900 circa

Ammoniti: Montorsi, Benatti, Degli Esposti
Note: 40’ Stanco para un rigore a Schiavone

Davanti a una cornice di pubblico splendida, con oltre 800 spettatori assiepati sugli spalti, il Maranello conquista la vittoria nella finale play-off al termine di una stagione straordinaria.
L’inizio è subito vivace: dopo appena quattro minuti di gioco, Ingrami va vicino al gol con un colpo di testa, ma Stanco è attento e blocca senza difficoltà.
Al 20’ è Luchena a sfiorare il vantaggio per lo Spilamberto con un potente tiro dal limite dell’area: Moscardini si oppone con un’ottima parata. Passano solo cinque minuti e il portiere del Maranello si ripete, respingendo un’insidiosa conclusione di Benedetti, nata da una veloce ripartenza degli ospiti.
Al 40’ Ingrami conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Schiavone, ma Stanco si supera e neutralizza il penalty, mantenendo il punteggio inchiodato sullo 0-0.
Nella ripresa, il Maranello aumenta la pressione. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva un pericoloso colpo di testa, che termina però a lato di poco. Al 60’ Ricci ci prova dal limite, ma la sua conclusione sorvola la traversa.
Dieci minuti più tardi è ancora il Maranello a sfiorare il vantaggio: Schiavone cerca l’incrocio con un tiro preciso, che esce di un soffio. Subito dopo, su un altro tentativo di Ricci, è Orlandi a salvare miracolosamente sulla linea di porta.
Il gol decisivo arriva al 79’: Restilli riceve palla in area, la controlla con freddezza e piazza un rasoterra preciso all’angolino, battendo Stanco e facendo esplodere di gioia la tribuna.

Con questa vittoria, il Maranello ottiene il pass per la fase regionale dei play-off, coronando una stagione ricca di emozioni e grandi prestazioni