SIAMO IN SEMIFINALE!
MARANELLO 2
TEAM TRAVERSETOLO 1
Reti: 13' Baafi, 50' Schiavone, 71' Aracri
MARANELLO: Moscardini, Annovi J. (68' Guidetti), Orlandi (85' Trotta), Fontana (68' Degli Esposti), Tognin (85' Ogbeide), Seghizzi, Baafi, Restilli, Schiavone, Totaro (81' Annovi D.), Ingrami. A disp.: Varieschi, Cozzolino, Ferrari, Sammarco. All.: Tosi
TEAM TRAVERSETOLO: Vergalli, De Waal (55' Spagnoli), Oliviero (49' Monteleone), Capanni, Fava, Grendene, Genitoni, Numeroso (55' Cavalca), Mastrangelo, Ciccotto (49' Aracri), Cortelazzi. A disp: Tarasconi, Morini, Castellani, D’Addio, Traina. All.: Delmonte
ARBITRO: Cappello di Imola
Ammoniti: Oliviero, Ingrami, Orlandi, Seghizzi. Espulso al 90' Tosi (all.)
Note: Spettatori oltre 300.
Quarti di finale giocati in casa per il Maranello, in una splendida cornice di pubblico. Dopo l’ottima affluenza di domenica, anche ieri il "Dino Ferrari" si è presentato con quasi tutti i posti occupati, a testimonianza del grande entusiasmo che circonda la squadra di Tosi.
Dopo 11 minuti arriva la prima occasione per il Maranello: Baafi si ritrova in buona posizione ma il suo tiro viene bloccato dalla difesa. Passano solo due minuti e la squadra di Tosi sblocca il risultato: Fontana serve Ingrami, che appoggia nuovamente a Baafi, chiudendo il triangolo con precisione per il gol del vantaggio.
Al 20’ il Maranello sfiora il raddoppio: lancio lungo di Fontana per Schiavone, che si invola in profondità e lascia partire un potente destro di collo pieno. Il pallone, però, si stampa sulla traversa.
Al 36’ il Traversetolo si rende pericoloso su punizione: la palla arriva in area a Capanni che di testa manda fuori di poco. Due minuti più tardi è ancora il Maranello a sfiorare il gol: Totaro imbuca per Schiavone, che si presenta a tu per tu con Vergalli ma calcia fuori.
Al 42’ occasione per Ciccotto che, di mancino, trova una buona conclusione, ma Moscardini è attento e para. Nell’azione successiva, Annovi prova la conclusione da lontano, circa 35 metri, ma il tiro termina fuori.
Allo scadere del primo tempo, Totaro serve Restilli, che prova il tiro a giro: Vergalli compie un grande intervento e devia in corner.
Nella ripresa, al 50’, Totaro lancia in profondità Schiavone, che supera la difesa e insacca con precisione all’angolino per il 2-0. Al 56’ Baafi, dalla sinistra, rientra sul destro e calcia sul primo palo: pallone fuori di poco.
Al 70’ il Traversetolo prova a riaprirla con un tiro dal limite di Cavalca, ma Moscardini salva. Poco dopo, Aracri si ritrova la palla buona in area e accorcia le distanze con una conclusione precisa.
Il Traversetolo prova il forcing finale, ma la difesa del Maranello regge.
Al triplice fischio, è festa per i ragazzi di Tosi: il Maranello vola in semifinale.

